JBL L42ms, la Soundbar per chi non ama compromessi

JBL L42ms, la Soundbar per chi non ama compromessi

Sistema audio all-in-one, 102 dB di pressione per un prodotto particolarmente performante, ed anche molto bello

Il nuovo JBL L42ms vuole essere un’alternativa più compatta e accessibile del già noto L75ms, quindi un diffusore singolo che contiene quattro altoparlanti per una diffusione stereo, con una forma a ventaglio che migliora la dispersione sonora e amplia l’immagine stereo frontale; il tutto già amplificato e molto versatile in tema di sorgenti con o senza fili, compreso l’ingresso HDMI ARC che lo può trasformare in un’ottima soundbar. L’estetica è senza dubbio JBL, con mobile in legno a scelta tra la finitura nera o noce naturale completato dalla classica griglia spugnosa nera Quadrex con quadretti in rilievo.

JBL L42ms

Rispetto al già noto fratello maggiore il nuovo L42ms misura 62x16x23 cm (LxAxP), quindi più impegnativo nella collocazione rispetto a una classica soundbar ma ideale in caso di tv fissati a parete anche di grandi dimensioni. Le connessioni senza fili  prevedono Wi-Fi e Bluetooth 4.2, compatibilità piena con Airplay 2 e Chromecast e i principali servizi di streaming. È inoltre certificato Roon Ready. L’accesso in rete è possibile anche in forma cablata, tramite presa ethernet posteriore.

Per gli ingressi fisici troviamo uno stereo RCA e un mini-jack da 3,5mm, oltre all’HDMI ARC che accetta audio PCM stereo. Per il controllo a distanza del diffusore è disponibile un telecomando oppure l’applicazione dedicata JBL Premium che è già predisposta per i maggiori servizi di streaming. È possibile il controllo locale tramite un tastierino sul pannello superiore del cabinet. Mentre per il controllo della resa musicale in ambiente si può attivare l’opzione che amplia il campo sonoro e non manca un controllo Contour che diminuisce di 3dB l’erogazione dei bassi qualora il diffusore sia molto vicino alla parete posteriore.

JBL L42ms

Scendendo in dettagli più tecnici il diffusore impiega un sistema a due vie stereo con mid-woofer da 10cm con cono in carta bianca e tweeter con cupola in alluminio da 2cm con guida d’onda. Il caricamento del diffusore è un doppio accordo reflex posizionato sul pannello posteriore. La potenza erogata è di 2 x 75 Watt RMS ai mid-woofer e 2 x 25 Watt RMS ai tweeter, per una potenza totale del sistema di 200W in classe D. Il convertitore D/A interno è da 24bit/96kHz.

Per ulteriori informazioni e per provare il Rotel RAS-5000, vi aspettiamo da CentroMusica a Legnano. Venite a scoprire l’eccellenza dell’audio hi-fi con noi.

Aggiornamenti Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre news