Pro-Ject DS3 B – Stadio Phono valvolare di alta gamma

Pro-Ject DS3 B – Stadio Phono valvolare di alta gamma

DS3 B è dotato di ingressi ed uscite XLR oltre ad una versatilità senza pari, al solito prezzo Pro-Ject

Si affianca ai pre-phono in gamma dell’austriaca Pro-Ject questo Tube Box DS3 B, che, come indica il suffisso “B”, aggiunge ingressi e uscite bilanciate, ma non è certo finita quì.

I Tube Box da sempre parte integrante del portafoglio di prodotti, hanno riscosso nel tempo molti consensi unendo ottime prestazioni, un rapporto qualità/prezzo conveniente e il classico morbido suono delle valvole.

Questo nuovo DS3 B si avvale della tecnologia circuitale del Dr. Sykora e utilizza componenti di ultima generazione, oltre ad offrire una versatilità senza pari per la fascia di appartenenza. È prima di tutto possibile collegare due giradischi contemporaneamente ed effettuare tutte le regolazioni sul pannello frontale, che vengono poi memorizzate e richiamate ad ogni accensione.

Ma molti i guadagni impostabili da 40 dB a 65 dB su 6 step, con una resistenza di carico regolabile in modo continuo tramite manopola posta sul pannello frontale da 10ohm a 1 kOhm, con continuità, e anche quando DS3 B è in funzione. Questa opzione di rivela preziosa per trovare il giusto valore: nessun altro produttore implementa questa funzione in modo così estremo ed efficace.

DS3 B costruito con una architettura completamente dual mono, utilizza una coppia di E88CC o 6922 per la parte linea e sezioni a stato solido per la preamplificazione MM/MC, con un filtro subsonico escludibile che agisce a 20Hz con una pendenza di 18 db/oct.

Dicevamo ampia versatilità dal punto di vista delle connessioni, e infatti è possibile collegare il giradischi tramite cavo mini XLR a 5 pin, XLR standard per approfittare dei vantaggi della trasmissione bilanciata del segnale, oppure attraverso il più classico RCA. Tutti i componenti di DS3 B sono selezionati, compresi i condensatori in polipropilene di livello audiofilo a garanzia di prestazioni senza compromessi.

Oltre all’alimentazione a corredo di tipo switching a spina, è disponibile in opzione un alimentatore esterno di tipo lineare, ovvero a trasformatore, del tipo a bassa saturazione e con schermatura tra gli avvolgimenti primari e secondari. Si chiama Power Box DS3 Sources e rappresenta un ulteriore passo avanti nelle già eccellenti prestazioni del Tube Box DS3 B.

Per ulteriori informazioni e per provare il Pro-Ject DS3 B, vi aspettiamo da CentroMusica a Legnano.

Aggiornamenti Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre news