
Brave Heart e Lone Ranger sono le ultime novità tra i cavi per diffusori AudioQuest dotati di tecnologia ZERO-Tech, sviluppata per eliminare i disallineamenti di impedenza caratteristici tra cavo, sorgente e carico, così da consentire il miglior trasferimento di corrente liberamente.

AudioQuest Brave He
AudioQuest Brave Heart è il maggiore tra i due, e offre grande autorevolezza sui bassi con un controllo superiore anche utilizzando diffusori difficili o impedenze molto basse. Pur essendo un gradino sotto i modelli Mythical Creature, ne riprende l’impostazione grazie a una notevole quantità di rame Perfect-Surface Copper+ e a una geometria che separa i conduttori alto e basso, favorendo una gestione più stabile della corrente.
Il dielettrico in polipropilene contribuisce a una dissipazione del rumore ampia e lineare, mentre gli strati di PVC con carbonio, grafene e i fili di drenaggio schermati in argento, rafforzano la protezione dalle interferenze RF.
Il sistema di polarizzazione dielettrica DBS a 72 volt, riducono la memoria dielettrica e stabilizzano l’isolante, evitando ritardi temporali e distorsioni legate all’energia immagazzinata.
Caratteristiche tecniche Brave Hearth
- Conduttori: PSC+ Rame perfect Surface+
- Diametro: 2×2,99mmq
- Geometria: ZERO-Tech (nessuna impedenza)
- Drenaggio RF: Argento massiccio al 4%
- Sistema di dissipazione: rete di grafene e carbonio
- DBS: 72V

AudioQuest Lone Ranger
AudioQuest Lone Ranger si distingue per una quantità di metallo conduttore superiore rispetto ai modelli precedenti e per una struttura più maneggevole che separa fisicamente i poli positivo e negativo in due corpi cilindrici, soluzione che contribuisce a ridurre il rumore e a conferire alla riproduzione una presenza più autorevole.
Le sue prestazioni raggiungono un livello tale da avvicinarsi alla fascia Mythical, grazie a molti miglioramenti, tra i quali un incremento significativo del rame Perfect-Surface Copper+ per ottenere minore impedenza e una risposta più fluida, un dielettrico in polipropilene di qualità superiore e diversi accorgimenti volti a migliorare la dissipazione del rumore in alta frequenza, come l’uso di PVC caricato con carbonio, grafene e schermature in argento.
Anche l’ottimizzazione molecolare permanente contribuisce a stabilizzare nel tempo il comportamento elettrico del cavo, riducendo le interferenze che potrebbero degradare il segnale. Il risultato è un cavo capace di esprimere grande dinamica, notevole risoluzione e un senso di autorità che lo colloca nettamente sopra i suoi predecessori.
Caratteristiche tecniche Lone Ranger
- Conduttori: PSC+ Rame perfect Surface+
- Diametro: 2×1,99mmq
- Geometria: ZERO-Tech (nessuna impedenza)
- Drenaggio RF: Argento massiccio al 4%
- Sistema di dissipazione: rete di grafene e carbonio
- DBS: 72V

Entrambi i cavi impiegano conduttori solidi con direzionalità controllata per convogliare il rumore lontano dai circuiti sensibili dell’amplificatore e utilizzano connettori privi di metallo nelle parti esterne per evitare che la schermatura si trasformi in un punto di re-imissione del rumore RF.
Le terminazioni in rame rosso saldate a freddo garantiscono un contatto più puro e stabile, libero dalle impurità introdotte dalla saldatura tradizionale.
L’insieme di queste soluzioni genera una sinergia difficilmente replicabile, grazie alla quale Brave Heart e Lone Ranger riescono a collocarsi nel segmento dei cavi ad alte prestazioni offrendo un equilibrio tra risoluzione, dinamica, silenziosità e naturalezza superiore rispetto alle generazioni precedenti.




