Serie Concorde Music, la nuova straordinaria linea di testine Ortofon

Serie Concorde Music, la nuova straordinaria linea di testine Ortofon

Concorde, un pick-up iconico originariamente ispirato alla forma del famoso aeroplano, adesso in 5 versioni diverse per tutti gli appassionati di Hi-Fi

Ortofon ha abbondantemente superato i 100 anni di attività, essendo stata fondata nel 1918. È sempre stata un’azienda focalizzata sull’innovazione: subito dopo la guerra sviluppa il primo tornio per incisioni di lacche fonografiche mono, mentre nel 1948 ingegnerizza la prima testina a bobina mobile al mondo, infilando anno dopo anno una serie di successi, tra i quali lo sviluppo del primo tornio stereofonico per incisione di lacche.

Ortofon Concord Music

Oggi Ortofon è il punto di riferimento più qualificato, affidabile e variegato dell’intero mondo che ruota attorno al Disco Nero. Vanta il più ampio catalogo al mondo, che spazia tra testine MM ed MC, accessori, bracci, sia per Hi-Fi che professionali per DJ, la famosa linea Concorde, che proprio oggi debutta con una versione squisitamente Hi-Fi, la Concorde Music.

Ortofon Concord Music

La prima testina Concorde fu sviluppata negli anni ’90 per semplificare al massimo l’installazione, era infatti la prima testina ad alta qualità che non richiedeva viti o fili, guadagnandosi, per il design, anche il Danish Industrial Design Award, e diventando poi un’icona dell’industria audio prima amatoriale e poi professionale, a causa della disarmante semplicità con la quale era possibile fare una sostituzione, caratteristica fondamentale nel mondo pro.

Ortofon Concord Music

Esce adesso una linea del tutto nuova, Concorde Music, che strizza l’occhio al mercato squisitamente Hi-Fi. Cinque i nuovi modelli, che ricalcano la stessa classificazione utilizzata per le altre testine in gamma, ovvero il colore. Si parte con la Red, poi Blue, Bronze, Black, e Black LVB250, tutte con una tensione di uscita di 6mV e il cantilever in alluminio con la sola eccezione di LVB che lo ha in boro.

Stili invece tutti diversi, la Red ellittico, il più semplice, poi ellittico nudo per Blue, Fine Line a bordo di Bronze, e Shibata su Black e LVB. Sistema a 4 bobine per tutte con cavi OFC argentati, e cavi di collegamento interni placcati argento, hanno tutte lo stesso peso, 18 grammi, e identico tracciamento a 1,8gr come da tradizione, in modo da poter effettuare una sostituzione l’una su l’altra senza dover fare alcuna taratura. Per le sospensioni dello stilo vengono poi utilizzate le esclusive mescole di gomma Ortofon, tutte prodotte con cura in-house e sviluppate dal team di ricerca e ingegneria di Ortofon per garantire massime prestazioni e affidabilità

Per ulteriori informazioni e per provare il Rotel RAS-5000, vi aspettiamo da CentroMusica a Legnano. Venite a scoprire l’eccellenza dell’audio hi-fi con noi.

Aggiornamenti Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre news